Indirizzo:

Clinic Lus Fly, 34394, Istanbul, Turchia, (+905524377846)

La tecnica FUE

Trapianto capelli con la tecnica F.U.E. consiste nell’autotrapianto di capelli, i follicoli dei capelli sono estratti uno ad uno dalla parte donatrice (nuca), tramite uno speciale strumento (pennetta) e vengono impiantati direttamente nella parte da rinfoltire. Questo metodo si basa sull’estrazione dei follicoli piliferi dalle aree chiamate aree donatrici, che sono resistenti ai fattori che causano la perdita di capelli e trasferiscono in aree di capelli chiari o calvizie e aree chiamate ricevute da strumenti speciali e in un modo che non lascia linee o cicatrici come nei vecchi metodi usati dove il trapianto di capelli comporta la rimozione di una parte del cuoio capelluto seguita da bende e fili chirurgici che hanno lasciato cicatrici dolorose e dolorose. Questa tecnica è considerata indolore e la guarigione totale avviene dopo 7-8 giorni di trapianto di capelli.

Trapianto capelli F.U.E

Le 7 fasi del trapianto

1. Visita: questa è la fase in cui il medico sviluppa il piano operativo del paziente e crea il design dell'attaccatura dei capelli.
2. Preparazione: questa fase comprende i processi di sterilizzazione del sito di intervento e l'applicazione di anestetici locali.
3. Estrazione: il processo di estrazione dei follicoli dall'area donatrice del paziente.
4. Incisioni: questo è il processo di creazione degli innesti, le incisioni verranno fatte seguendo la direzione dei capelli esistenti.
5. Trapianto: questo è il processo di posizionamento degli innesti nei siti riceventi con l'angolazione corretta rispetto alla direzione dei capelli.
6. Processi postoperatori: questa fase comprende i processi di medicazione e il trattamento PRP per accelerare il processo di guarigione della zona impiantata.
7. Cura postoperatoria e lavaggio dei capelli: questo è il processo di lavaggio che deve essere eseguito per 15 giorni. Sia la zona donatrice che l'area trapiantata saranno sensibili durante questo periodo, quindi è importante eseguire il lavaggio con la massima cura.

Durata intervento

Proporzionalmente al numero degli innesti necessari per il tipo di calvizie la durata varia in media da 4 a 6 ore.

Post intervento

Dopo due giorni dall‘intervento i capelli possono essere lavati. La comparsa di crosticine alla base dei bulbi trapiantati è un naturale decorso, nell’arco di pochi giorni cadranno da sole. Dopo 24 ore il paziente potrà tornare a svolgere le sue normali attività lavorative.

I vantaggi della tecnica FUE

  • Il trapianto di capelli può avere un aspetto più naturale e più denso.
  • È una soluzione permanente per il trattamento della caduta dei capelli da moderata a severa.
  • È una tecnica confortevole progettata per garantire ai pazienti la minima quantità di disagio, senza lasciare cicatrici esterne dopo la procedura.
  • La tecnica di trapianto di capelli FUE offre ai pazienti tempi di recupero più rapidi; possono comodamente tornare alla loro routine quotidiana e sono in grado di viaggiare il giorno dopo l'intervento.
  • Con il corretto piano dell'intervento , nessun danno sarà causato nell'area donatrice e nessun cambiamento nell'aspetto sarà visibile anche dopo operazioni multiple.
  • Il 98% degli innesti cresceranno come capelli normali.