Indirizzo:

Clinic Lus Fly, 34394, Istanbul, Turchia, (+905524377846)

L’intervento di chirurgia estetica per scolpire il proprio corpo 

Il sistema Vaser Lipo della Clinic LUS Fly è un’innovativa tecnica di liposuzione non chirurgica ad ultrasuoni freddi per rimodellare il proprio corpo. Minimamente invasivo ed altamente versatile, si tratta di un intervento che consente di realizzare un’ampia gamma di interventi: a partire dalle significative riduzioni di volume del grasso sottocutaneo, fino a precise operazioni di sculpting in qualunque area del corpo.

Il Vaser utilizza onde ultrasoniche che prendono la mira e frantumano i depositi di grasso, preservando i tessuti circostanti. Questa "liposelezione" è paragonabile all'abilità un ladro che entra nel corpo, ruba delicatamente il grasso e lascia intatto il resto. Le onde ultrasoniche di Vaser Lipo sono progettate per distruggere solo le cellule di grasso e trasformarle in un liquido inerte, che estraiamo facilmente dal corpo, mediante l'aspirazione.

Per questo è impossibile confrontare il Vaser Lipo con gli altri metodi di liposuzione: si tratta semplicemente di una nuova categoria mini-invasiva per modellare il corpo. Con gli altri metodi possono sorgere dei rilievi e il recupero è molto più lento. Con il Vaser è normale che il paziente si sottoponga all'intervento alle cosce un venerdì e possa tornare al lavoro al lunedì. Con altri metodi di liposuzione il recupero può prolungarsi per più di due settimane.

È importante sottolineare che il Vaser è molto efficace per rassodare la pelle, per cui non bisogna preoccuparsi dell'eccesso di pelle dopo la liposuzione.

Questa tipologia di intervento è ideale per soggetti in normopeso con accumuli di tessuto adiposo ben delimitati e localizzati, in cui non vi è lassità cutanea, una buona elasticità della pelle e assenza di cellulite.

Prima dell’intervento VASER Lipo

Anzitutto sarà necessario effettuare un incontro con il nostro chirurgo, che, a seguito alla valutazione dello stato di salute e di rischio del paziente, preparerà una corretta programmazione dell’intervento in modo da garantire un risultato che si avvicini il più possibile sia ai desideri della paziente, compatibilmente con le sue caratteristiche fisiche.
Verranno prescritti esami ematochimici, e strumentali come elettrocardiogramma e radiografia del torace.

È importante sospendere almeno 15 giorni prima dell’intervento l’uso di anti infiammatori come acido acetilsalicilico, e tutti i farmaci che possono aumentare la probabilità di sanguinamento. È fortemente consigliato evitare il fumo.

Infine, un paio di giorni prima dell’intervento, deve essere iniziata la profilassi antibiotica.

L’intervento Vaser Lipo

Per quanto riguarda l’anestesia, verrà praticata generale o locale (epidurale) per i distretti inferiori, a seconda dell’estensione e dell’importanza dell’intervento da affrontare, per poi iniettare una soluzione tumescente anestetica nello strato di grasso. La vibrazione ad alta frequenza delle sonde a ultrasuoni del Vaser rompe il tessuto adiposo le cui cellule si disperdono nel liquido precedentemente inoculato quindi il grasso liquefatto viene facilmente rimosso dal corpo mediante delicata aspirazione.

Poiché i nervi ed i vasi sanguigni rimangono intatti, i pazienti percepiscono un dolore minimo e riportano ecchimosi limitate dopo l’intervento. Inoltre, questa nuova metodica consente ai nostri chirurghi di lavorare con una tale precisione da poter modellare le zone delicate come l’interno cosce, braccia, mento e collo.

La liposuzione con ultrasuoni è anche in grado di rimuovere il grasso dalle zone trattate di solito con la tecnica di liposuzione tradizionale, come le aree di addominali, natiche, cosce, ginocchia, coulotte, fianchi, braccia..

Al fine di favorisce il rimodellamento del profilo e fa aderire fra loro i tessuti scollati, riducendo anche la probabilità che si formino raccolte di sangue, viene posizionata una guaina contenitiva dopo aver suturato i punti.
Le cellule di grasso clusterizzate intatte possono essere utilizzate in seguito per procedure di lipofilling.