Indirizzo:

Clinic Lus Fly, 34394, Istanbul, Turchia, (+905524377846)

Ritrova un aspetto fresco, giovane e rilassato grazie al Face lifting con spider net:

una nuovissima tecnica che concilia novità ed efficacia

Clinic LUS Fly significa anche innovazione: pratichiamo un lifting del viso con la tecnica spider net, che va ad abbandonare completamente le tradizionali ed evidenti tecniche di lifting con filo.

La tecnica spider net si è ispirata principalmente alla ragnatela: la struttura più forte e più elegante della natura. È stata solo recentemente sviluppata, ma viene ora utilizzata come metodo alternativo di interventi di lifting del viso in modo più semplice e sicuro con risultati decisamente più efficaci.

Inoltre, a differenza degli interventi di lifting, i pazienti possono truccarsi e riprendere le loro attività quotidiane immediatamente dopo l’intervento. Altri vantagi che presenta questa tecnica innovativa sono l’assenza di incisioni e cicatrici, l’elevata percentuale di soddisfazione del paziente e l’attivazione della produzione del collagene.

Questa tecnica viene eseguita posizionando suture di polidiossanone nel tessuto sottocutaneo tramite aghi sottili e lavorando a maglia sotto la pelle, apportando come risultato la produzione di collagene con l'aiuto di fibroblasti e fattori di crescita.

La tecnica di Face Lifting con spider net è suggerita per pazienti che presentano i primi segni dell'invecchiamento e perdita della forma. Con questo intervento è possibile rinnovare la propria pelle e renderla più giovane nella maniera più naturale possibile.

Si tratta di una tecnica estremamente veloce e moderna, che non costringe il paziente a isolarsi temporaneamente dalla vita sociale e non causa potenziali complicazioni, come gonfiore e lividi.

Prima dell’intervento

Il nostro specialista seguirà la tua richiesta fin dall’inizio: basterà esporre i principali difetti che si vogliono ritoccare e prepareremo la soluzione migliore adatta. Dopo aver esaminato la situazione e le deformazioni sul viso, viene deciso il numero di fili da posizionare ed altre possibili applicazioni.

L’intervento

L’applicazione della spider net viene svolta cominciando dall’applicazione di una crema anestetica su viso, per poi iniziare l’intervento: aghi molto sottili vengono inseriti nella pelle per iniettare i fili di PDO (polidiossanone). Come reazione ai fili DOP, il corpo inizia a produrre fibroblasti e collagene, che contiene fattore di crescita: l'effetto lifting viene così reso naturale sul viso del paziente. Il tutto viene svolto in circa 30-40 minuti.

Dopo l’intervento

Successivamente all’intervento, non sarà necessario bendare o applicare medicazioni per la pelle ed è consigliabile utilizzare la crema idratante prescritta dal medico. Poiché la procedura viene eseguita in condizioni sterili, non si ha alcun rischio di infezione, ma sarà comunque necessario proteggere la pelle dall’eccessiva esposizione alla luce solare.
La pelle del paziente inizierà a formare la propria rete di collagene attorno ai fili PDO posizionati e, per implementare questo procedimento, consigliamo di assumere cibi e bevande che supporteranno la produzione di collagene (vitamina A e C).

Quali sono le indicazioni e i vantaggi del trattamento Fast Face Lift?

Una volta inserito il filo, l’effetto è immediato e tenderà progressivamente a migliorare il tono cutaneo e la compattezza dei tessuti, con un risultato simile a quello del lifting, ma senza bisturi! Sostanzialmente, i fili liftano e ridisegnano i contorni ad esempio della mandibola, riportano indietro zigomi e guance che iniziano a cedere portandosi verso il basso, ringiovanendo così i contorni del volto. Il chirurgo, dopo aver inserito l’ago guida nell’area desiderata, separa il filo con un leggero movimento delle dita, rimuovendo così l’ago guida svuotato.

Fast face lift, lifting senza bisturi: il trattamento

Descrizione del trattamento fast face lift

Il fast face lift è una procedura molto semplice. Alle due estremità del filo sono attaccati due aghi che permettono il posizionamento del filo all’interno della cute, in modo del tutto atraumatico, attraverso un piccolo foro realizzato con un micro-ago. Nei punti di accesso dell’ago viene praticata un’anestesia locale. Le tipologie di fili di tensione sono completamente riassorbibili, anallergici e specificamente indicati per il sollevamento di:

Il fast face lift è indicato per viso, mandibola, guance e area malare.

I fili di tensione utilizzati dalla nostra clinica sono principalmente di due tipi:

Fili Silhouette Soft, costituiti da acido polilattico, con il doppio effetto di sollevamento dei tessuti e rigenerazione del collagene. L’ancoraggio dei fili Silhouette Soft avviene grazie alla presenza di piccoli conetti che aderiscono alla cute e sono costituiti da acido glicolico, pertanto anch’essi sono completamente riassorbibili e anallergici, per un effetto naturale e immediato.

I Fili di Tensione Silhouette Soft combinano in un unico trattamento due azioni:

1) Azione di sollevamento: i risultati sono visibili immediatamente grazie alla trazione effettuata dal medico, che rimodella l’area a seconda delle necessità e dei desideri del paziente.

2) Azione di rigenerazione: per un risultato graduale e duraturo. Grazie al progressivo riassorbimento del filo, il collagene viene ripristinato per dare maggiore definizione ai lineamenti, mantenendo l’effetto volume nel tempo.

Fili Aptos, costituiti da acido polilattico e caprolactone, il quale rilascia nell’area trattata acido L-lattico che stimola la formazione di collagene, facendo così sorgere un nuovo tessuto connettivo che svolge una funzione di sostegno. Si tratta di un doppio filo di sutura intrecciato inserito in un sottile ago guida che, una volta introdotto sottocute, inizia ad estendersi e ad espandersi. In questa fase di espansione il filo di tensione Aptos, sospinge la cute dall’interno in modo da aiutare le rughe a spianarsi e, nello stesso tempo, forma come un “telaio” molto leggero e flessibile che fornisce ai tessuti maggiore elasticità.

I fili di tensione Aptos, grazie alla combinazione tra acido polilattico e caprolactone, producono un effetto ringiovanente in quanto rivitalizzano la cute rallentandone i processi di invecchiamento.