Indirizzo:

Clinic Lus Fly, 34394, Istanbul, Turchia, (+905524377846)

Descrizione botox gastrico

La nostra soluzione al problema dell'obesità: il botox gastrico aiuta a risolvere non solo i difetti estetici, ma può anche evitare molte malattie croniche che possono essere causate da questo problema, sempre più in aumento.

Con il botox gastrico della Clinic LUS Fly è possibile eliminare il sovrappeso, che ha un'influenza negativa sulla qualità della vita!

Prima dell’intervento

Prima dell’intervento, è necessario un incontro con uno dei nostri medici specializzati, per comprendere bene le motivazioni del paziente e il metodo migliore per effettuare l’intervento. Saarà premura del medico indicare, nella maniera più specifica possibile, il procedimento per il trattamento, previa verifica della compatibilità del paziente.
Il botox gastrico può essere applicato a chiunque abbia un indice di massa corporea inferiore a 35, che non ha problemi di stomaco o che non è allergico al botox.

Il Botox è utilizzato con metodo endoscopico in alcuni punti della zona di uscita dello stomaco, a seconda della situazione del paziente. Questo trattamento anzitutto sopprime l’ormone grelina, quello che causa la fame, ed allenta alcuni muscoli addominali, ritarda la scarica e prolunga il tempo di saturazione.

Intervento

L’intervento nel complesso può durare dai 20 ai 40 minuti e solitamente entra in attivazione tra i 3 e i 7 giorni. Il paziente viene dimesso dall'ospedale dopo un periodo di 2-4 ore e, supportato da un programma di dieta personalizzato, il processo di perdita di peso inizia entro 1 mese e continua per almeno 6 mesi.

Le contrazioni dei muscoli dello stomaco del paziente con il botox vengono temporaneamente ridotte e il tempo di consumo degli alimenti consumati è prolungato. Pertanto, la durata della sensazione di sazietà aumenta e l'appetito si riduce a causa del blocco dei nervi.

In alcuni casi, se un paziente ha bisogno di perdere peso anche a seguito della prima procedura, può essere fatta una seconda domanda. Il trattamento può essere applicato fino a 3 sessioni, con un intervallo minimo di 6 mesi.